Chi Siamo

Come nasce il Nome Starker hund?

Il marchio Starker Hund nasce nel 1985 con la produzione del primo Tapis Roulant ideato da Federico Mogno, cinofilo, appassionato soprattutto della razza “ Pastore Tedesco”.
Egli si trovava spesso in difficoltà con la preparazione morfologica ed atletica dei suoi cani e riscontrava gli stessi problemi anche negli altri amici del gruppo cinofilo.

A quel punto, ecco l’idea luminosa: costruire un tapis roulant che permetta di allenare il cane anche quando fuori piove, e senza più chiedere aiuto a terzi:uno strumento con cui il cane non si sente costretto, bensì si diverte.
Il prototipo non era bello e nemmeno commerciabile, ma era soddisfacente:il tapis roulant allenava e allo stesso tempo divertiva i cani, inoltre una sola persona poteva allenare più cani. In poco tempo i miglioramenti morfologici degli animali allenati con questo metodo erano evidenti.
Così, dal 1989 dopo opportune modifiche, il signor Mogno ha iniziato a commercializzare il prodotto, dandogli il nome tedesco di “Starker Hund”.

GLI ANNI ’90 E 2000

Presentato in varie fiere in Italia e all’estero, pubblicizzato su giornali e riviste del settore, lo” Starker Hund” ha allenato cani di quasi tutte le razze permettendo ad alcuni di questi di vincere titoli nazionali, europei e mondiali; tanto che ancor oggi nel settore cinofilo Starker Hund è sinonimo di tapis roulant professionale per cani.

Negli anni Federico Mogno ha perfezionato sempre più il Tapis Roulant e iniziato la realizzazione di trasportini in alluminio, mangiatoie temporizzate e altri prodotti per la cinofilia, facendo cresce il marchio a livello nazionale ed internazionale e la gamma di prodotti trattati.

L’acquisizione da parte di VE.MA

Nel 2012 Starker Hund è stato acquistato da VE.MA Meccanica e registrato come marchio nazionale e comunitario. Dopo l’acquisizione VE.MA specializzata in metal-meccanica e carpenteria si è da subito occupata di perfezionare la punto di vista tecnico e meccanico i principali prodotti.

I tapis roulant sono stati resi più semplici dal punto di vista costruttivo e meccanico per consentire agli acquirenti di tutto il mondo di poter intervenire autonomamente per le operazioni di manutenzione e mantenimelo dei macchinari. Nel 2108 è stato lanciando un nuovo modello di Tapis Roulant più leggero, preformate e adatto anche per l’uso fisioterapico e riabilitativo oltre che per il normale allenamento dei cani sportivi e da lavoro. Abbiamo rivoluzionando il sistema di progettazione e realizzazione dei trasportazioni, costruiti su misura per le auto e le esigenze del singolo cliente, esclusivamente in alluminio (leggero e resistente) anodizzato (che non perde colore, non sporca il pelo e rimane intatto e invariato negli anni senza subire ossidazioni).

Oggi il marchio non è più solo sinonimo di Tapis Roulant ma anche di trasportini su misura e può vantare un ampia gamma di prodotti realizzati interamente in italia e commercializzati direttamente dalla Fabbrica: collari, guinzagli, ciotole e mangiatorie in acciaio e tanti alti prodotti 100% MADE IN ITALY realizzati su misura per le esigenze dei clienti.

Evoluzione del Tapis Roulant STARKER HUND